SKIATHOS

Guida di Skiathos
Skiathos è un'isola della Grecia e, assieme a Skopelos, Alonissos e a Skyros, fa parte del gruppo di isole più grandi dell’arcipelago delle Sporadi.

Skiathos conta circa 6.000 residenti, ma durante la stagione raggiunge le 80.000 unità. E’ una meta popolare per i turisti britannici, americani e scandinavi, ma ad agosto gli italiani il gruppo maggiore non considerando, ovviamente, a quello greco favorito dalla vicinanza dell’isola alla costa greca. Assieme a Skopelos, Skiathos è stata location del film Mamma mia (2008) con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård e Amanda Seyfried, versione cinematografico dell’omonimo musical basato sulle musiche del gruppo svedese ABBA.

Skiathos Town, capoluogo dell’isola e unico vero centro urbano, è una piccola cittadina costruita alle pendici di due basse colline. Le sue graziose case bianche con i tetti di mattone rosso scuro formano un dedalo di stradine nelle quale è piacevole passeggiare.

Skiathos è un’isola molto animata e non è proprio la destinazione ideale per chi cerca tranquillità, perché è l’unica isola delle Sporadi ad avere un aeroporto. Soggiornando lontano da Skiathos Town e frequentando le spiagge meno popolari si possono trascorrere giornate di mare in pieno relax, a distanza di sicurezza dal caos delle spiagge con beach bar stracolmi di gente e musica ad alto volume.

Per dormire a Skiathos in modo economico è opportuno evitare i pacchetti viaggio tutto compreso. E' preferibile prenotare un volo e magari uno scooter o un’auto su internet oppure sul posto. Per l’alloggio ci sono molti alberghi economici oppure studio (tipico monolocale greco, spesso con frigo e cucinino) privati.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Skiathos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da portare in vacanza con te. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes, Kobo) dove è stata pubblicata:


Guida di Skiathos

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Skiathos - La guida turistica in epub Skiathos - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Skiathos_amazon Skiathos - La guida turistica su Google Play Skiathos - La guida turistica su iTunes Skiathos - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.